La nostra storia
Soci, amici, complici, marito e moglie, Antonella e Gianpaolo sono l’incontro dell’est e dell’ovest e dalla loro passione per la polvere e il disordine è nato il progetto “Alt Means Old”.
Il significato di Alt Means Old è un gioco di parole, nato dall’acronimo ALT formato delle iniziali del nome e cognome di Antonella (Antonella Luisa Torriglia) e la sua traduzione dal tedesco, “vecchio”. ALT significa vecchio. Quindi ALT MEANS OLD.
Noi siamo vintage
Appassionati del vintage, ricercatori di vecchi oggetti che hanno una storia e la raccontano. Questa nostra più grane passione ci porta a ideare e aprire, nel 2014, il nostro nostro show room a Sarzana, in Liguria, un negozio contenente una selezione di complementi per la casa dal sapore retrò, dove articoli e oggetti usati, testimoniano il ricordo di un’epoca.
Pochi mesi dopo, nasce il prodotto che più ci rappresenta, i piatti “A pranzo dalla nonna”, prodotto artigianale, originariamente prodotto in Slovenia alla fine dell’800 e tipicamente utilizzati nella cucina contadina.